Cartongesso

Il cartongesso è la soluzione ideale per sfruttare gli spazi a disposizione in ambienti civili o industriali, mediante la creazione di pareti divisorie e controssoffitti. E’ un materiale costituito da uno strato di gesso racchiuso tra due fogli di cartone speciale che consente di ottimizzare gli spazi a costi decisamente contenuti.
 

 


Le lastre di cartongesso possono avere diversi spessori ed essere realizzate con mescole che ne esaltano determinate caratterisiche quali flessibilità, capacità di isolamento acustico, resistenza al calore, all’umidità o agli urti

I 
controssoffitti, che possono essere piani, curvi o sagomati, spesso si possono rivelare strategici per ottenere le massime prestazioni di un edificio, eliminando i ponti termici e le dispersioni di calore verso l’alto ed isolando termoacusticamente gli ambienti. Le pareti divisorie offrono la possibilità di un montaggio veloce (anche senza bisogno di forare il pavimento) con materiale leggero ma molto resistente e durevole, e sono facilmente rimuovibili.
Concedono anche grande spazio alla creatività, considerata la possibilità di realizzare pareti di qualsiasi forma.

Gli specialisti di 
Positivo servizi sono a disposizione per trovare le soluzioni più adatte a sfruttare al massimo gli spazi a disposizione della vostra casa, dei vostri uffici o della vostra azienda, con la prospettiva di ottenere la migliore efficienza e funzionalità.